3,5 milioni di italiani in vacanza col proprio animale

 

3,5 milioni di italiani andrà in vacanza con il proprio animale domestico. Una ricerca commissionata da Facile.it all’istituto di ricerca EMG Acqua ci aggiorna sulle tendenze del nostro Paese.

Un italiano su tre quindi ha scelto di portare con sé il proprio amico a due o quattro zampe. Di questi, quasi la metà possiede un cane e un buon 47,5% vive al Sud o nelle Isole.

Sono dati molto incoraggianti, uno schiaffo a quella brutale e inumana pratica che è l’abbandono.

La ricerca ha messo in luce come gli italiani adesso si organizzino con gli interessi del proprio animale al primo posto.

italiani in vacanza con animali
Il luogo

Le strutture che ospitano animali sono privilegiate. Ben 6,7 milioni di persone, ovvero il 15% del campione, si informa se la struttura ricettiva ospita o meno animali. E ciò accade anche tra chi un animale non lo possiede.

Dunque, è il pet a influenzare la scelta relativa alle vacanze, non il contrario.

Quasi un proprietario su tre telefona in reception per porre la fatidica domanda, e il 41,7% di questi viaggia con un cane.

Gli italiani non si lasciano spaventare neanche dal costo: il 40,4% delle persone dichiara che la spesa non è una discriminante. Stiamo parlando di 8,2 milioni di italiani che spendono qualcosa in più pur di portare il proprio amico con sé.

Tra le strutture, 4 italiani su 10 hanno scelto una casa. Tra queste, il 22,5% è di proprietà, il 17,5% è affittata e il 2,7% di un parente. In campeggio, invece, ci andrà il 20% del campione e l’11,3% sceglierà un villaggio turistico. Solo l’8,8% infine andrà in hotel o in B&B.

 

Il viaggio

Un’altra condizione è che le mete non siano troppo lontane. La maggior parte predilige l’auto come mezzo di trasporto, sempre per la comodità e il benessere del proprio amico peloso. Molti cani, infatti, vivono male il viaggio con altri mezzi.

Molto spesso, è vero, non è trovare una località adatta il grosso del problema. Ormai gran parte delle strutture ricettive permette l’ingresso agli animali domestici. Quando si possiede un cane di grossa taglia, per esempio, ci si ritrova a scegliere tra le valigie e il proprio cane!

 

Sapevi che disponiamo di un servizio di trasporto di animali? Che sia di taglia mini o gigante, siamo attrezzati per qualsiasi specie, età e dimensione. Il nostro personale altamente qualificato verrà a prendere il suo amico a due o quattro zampe direttamente a casa tua e lo accompagnerà nel luogo delle tue vacanze, e potrà fare lo stesso anche al ritorno.

Siamo molto vicini alle realtà e alle esigenze dei proprietari di animali, e da sempre scoraggiamo l’abbandono o la separazione forzata dal proprio pet, per il bene degli umani ma soprattutto degli animali. Per questo disponiamo dei mezzi idonei a tutti gli spostamenti e garantiamo zero stress per i vostri compagni di vita.

Per saperne di più puoi chiamarci ai numeri 333 3834204 oppure 051 870518 o visitare la sezione Contatti del nostro sito. Puoi anche scriverci un messaggio utilizzando il modulo qui sotto.

Buone vacanze dal nostro team!