Emotività e pragmaticità: in prima linea su tutto

Non ci stancheremo mai di ripeterlo: prendersi cura di un animale domestico in vita è importante tanto quanto dopo la morte. A partire dal dolore, ogni momento della dipartita è fondamentale. Una cosa importantissima è saper affrontare bene il lutto dando al nostro amico defunto un addio dignitoso e ben pensato.

 
L’importanza di una cerimonia funebre

Secondo i dati, ci dice la Scuola Superiore di Formazione per la Funeraria, l’Italia è al primo posto nell’Unione Europea per numero di animali domestici presenti nelle nostre case. Ciò implica la necessità di affidarsi a strutture che abbiano le competenze giuste per seguire i proprietari di animali lungo il percorso di accettazione del lutto.

Non a caso, abbiamo seguito corsi di formazione per assicurare il corretto sostegno a chi richiede i nostri servizi:

Il laboratorio formativo “Nuovi sguardi. Addio all’animale domestico” intende contribuire a rafforzare il valore culturale dell’affezione all’animale da compagnia con specifiche informazioni sulla Death Education nei confronti del pet e fornire gli strumenti per accrescere le competenze volte alla corretta organizzazione di un commiato per l’animale da compagnia” 

Emotività e pragmaticità: in prima linea su tutto
 
Cura anche per il verde

Oltre a voler prenderci cura dei vostri pet, infatti, ci teniamo a dare supporto e consapevolezza  a chi deve fare i conti con la sofferenza. Siamo dell’opinione che nulla vada sottovalutato, soprattutto lo stato emotivo per un vero dolore.

Un altro aspetto da non trascurare sono i cimiteri: è nostro interesse assicurare un luogo di riposo per i nostri animali che sia adatto a loro e che rispetti il contesto urbano. I due requisiti fondamentali sono proprio il rispetto dell’immagine del defunto e l’armonia con il territorio.

Possediamo conoscenze sul linguaggio specifico adeguato al contesto per i lavori a verde e un diploma per la gestione del verde urbano che garantisce da parte nostra il massimo impegno e la massima trasparenza. Quando si tratta di gestire strutture e risorse umane per dire addio ai nostri amici animali, ci teniamo alla formazione.

 

Visita il nostro sito per conoscere i nostri servizi.