Assicurazione animali domestici: importantissima

Assicurazione per i nostri animali domestici: quando, come e perché?

Innanzitutto, perché è il caso di proteggerli anche dal punto di vista economico, ai fini di garantire loro una tutela e uno stile di vita adeguato.

E poi, perché dall’81% degli italiani il nostro pet è un membro della famiglia a tutti gli effetti.

Di sostegni e detrazioni abbiamo già parlato qui, e della nostra responsabilità per eventuali danni a cose o persone qui.

Oggi faremo chiarezza sul tipo di rimborso per gli animali assicurati.

 

Assicurazione animali domestici
Cosa possiamo detrarre?

Una delle urgenze dell’ultimo periodo riguarda proprio la sostenibilità economica di un animale domestico. La copertura assicurativa in questo caso prevede le spese veterinarie relative a incidenti stradali o interventi d’urgenza, esami e analisi effettuati mentre siamo in viaggio. Allo stesso modo, in caso di danni a terzi e di spese funerarie a seguito di un intervento chirurgico andato male o a incidente.

 

Per saperne di più occorre però rivolgersi a un esperto, che sappia spiegare ogni caso specifico con competenza e lucidità. In merito a questo vi consigliamo caldamente un consulente assicurativo che sicuramente saprà illuminarvi e guidarvi: Luca Manfredini. Trovate il suo sito qui. Il nostro consiglio è di spulciare il suo blog, dove troverete informazioni relative anche a questioni tipicamente umane che non vanno comunque trascurate.

Ricordiamoci che la miglior garanzia per il nostro animale domestico è che stiamo abbastanza bene per prenderci cura di lui o lei fino alla fine!

 

Rivolgetevi a un esperto

In caso di morte del vostro animale domestico non esitate a contattarci. Come non smettiamo di ripetere, è importante che a prendersi cura di voi e del vostro lutto siano delle persone competenti, che dedichino il giusto spazio a tutti i passaggi di questo particolare momento.

Che preferiate cremare o seppellire il vostro animale domestico, siamo pronti ad accogliervi e offrirvi supporto, oltre a servizi personalizzati adatti a ogni esigenza.