Oggetti commemorativi: la cremazione non basta

Non è una novità che possedere gadget e gioielli legati al nostro animale domestico possa farci stare bene e rasserenarci quando questi non ci sono più.

Dopotutto, questo è un modo piuttosto efficace di stabilire e mantenere un legame emotivo con i nostri amici e compagni di vita.

Non a caso, ci occupiamo di realizzare per voi diversi oggetti personalizzabili come urne, impronte e ciondoli, che potete scegliere la catalogo e dal nostro sito.

 

Un recente rapporto sui gioielli e sulla cremazione di animali domestici evidenzia una crescita nel mercato di prodotti come questi: vuoi perché ormai gli animali domestici sono considerati a tutti gli effetti dei membri della famiglia, vuoi perché questo trend si spinge ben oltre la semplice affezione.

È importante che consideriamo questi oggetti come più di un “ricordino” del nostro animale.

Ricerche recenti mostrano infatti che, soprattutto sul piano psicologico, possedere un simbolo che rappresenti il nostro amore defunto ci aiuta all’elaborazione del lutto. Elaborazione che, se sottovalutata o affrontata male, influirà anche su altre sfere del nostro privato.

È quindi diventato un must have, la nuova frontiera per esorcizzare il distacco.

 

Come mai ora e non prima?

Sicuramente perché è cambiato il nostro modo di vivere il rapporto con gli animali domestici. Se è vero che umanizzarli fa male, è anche vero che hanno assunto un’importanza nella nostra vita. E quindi, proprio perché il nostro rapporto è evoluto, abbiamo bisogno di evolvere anche il nostro modo di manifestare l’affetto.

 

Quando cremiamo il nostro amico e intraprendiamo il percorso del distacco, conservare o creare un ricordo post mortem può senza dubbio aiutare.

Per saperne di più e scegliere la maniera più sana di lasciar andare il vostro animale domestico, potete contattarci. Troveremo insieme la formula giusta per salutare il vostro amico nel migliore dei modi.