Cremazione collettiva: animali come rifiuti?

In tanti si chiedono se esistano effettive differenze tra cremazine singola e collettiva, al di là della questione sui costi.

Ebbene, una delle differenze principali consiste nel trattamento che riserveremo al nostro animale domestico scegliendo l’una o l’altra modalità.

Ma spieghiamo meglio: solitamente durante le cremazioni collettive gli animali vengono aggregati non soltanto ad altri animali, ma anche a carne andata a male, vermi, pezzi disossati e altri rifiuti di origine animale.

Quindi, nonostante i vantaggi relativi al costo, è bene tenere a mente che per molti questa procedura potrebbe sembrare svilente.

 

Animali domestici con e come i rifiuti

Una delle considerazioni che vengono fatte più spesso è che, cremando collettivamente il nostro cane, lo si tratti un po’ come un rifiuto di cui disfarsi insieme alla carne avariata.

Effettivamente, si tratta proprio di smaltire dei rifiuti insieme ai nostri animali domestici, e da molti questo gesto è considerato impersonale.

 

Vita Nova si propone in modo diverso

Per permettere ai proprietari di garantire ai propri animali un ultimo viaggio perfetto, abbiamo scelto di avvicinare il prezzo della cremazione singola a quello della collettiva. L’obiettivo è eliminare la difficoltà di sostenere la spesa e garantire a tutti la possibilità di salutare il proprio animale domestico come un membro della famiglia e non come un rifiuto.

Inoltre, è possibile spargere le ceneri presso il nostro Paradiso di Tom e Jerry, per completare l’esperienza dell’ultimo saluto.

 

Solitamente la cremazione viene accompagnata anche da un piccolo brano o una poesia dedicata ai proprietari e un certificato di avvenuta cremazione.

Il che rende questo rito più completo e dignitoso, ma non per forza più costoso.

 

Se volete saperne di più sui nostri servizi potete visitare il nostro sito.

Per scoprire il Paradiso di Tom e Jerry contattateci o venite a trovarci.