Spargere le ceneri in un magico Bosco

Torniamo a parlare di un progetto fratello del nostro: il Bosco degli Angeli.

Un progetto in crescita, in collaborazione con Vita Nova, ideato da Dario Pattacini

L’iniziativa ha un ruolo duplice.

 

Aiutare l’ambiente

Nell’ottica di far rinascere dalle ceneri una vita nuova, la dispersione delle ceneri dei vostri defunti animali potrebbe davvero fare la differenza. Essere creatori di vita nuova, dare un’esistenza diversa al vostro compagno d’avventura.

Restituirlo alla natura, al ciclo naturale della vita.

In questo senso, il Bosco degli Angeli di Dario Pattacini è innovatore e rinnovatore. Oltre a poter spargere le ceneri ai piedi degli alberi, è possibile ora seppellire l’intera urna in un gesto duplice, e vedere la foto del proprio animale ai piedi dell’albero scelto.

Aiutare a superare

Non smetteremo di ribadirlo. Dire addio è essenziale quanto farlo nel modo giusto. La cremazione è un modo efficace di ritualizzare la perdita, e di renderla umana per quanto possibile. Un gesto di rispetto, di profonda connessione, testimonianza di ciò che è stato in vita.

Ne parliamo qui, se gradite un approfondimento sul tema.

 

Intanto, oltre a presentarvi questo splendido progetto al quale aderiamo con orgoglio, vogliamo ricordarvi che da noi dire addio al vostro amico è più semplice. Scegliamo e prediligiamo la cremazione singola per il vostro animale domestico, proprio per onorare la sua singolarità così come quando, in vita, prendeva tutto il vostro amore.

Il servizio prevede infatti la possibilità di cremare il vostro animale domestico singolarmente, una volta ritirato, e riceverlo in una delle nostre urne. Potete sceglierne una da catalogo o lasciare che siamo noi e i nostri collaboratori a personalizzarla.

 

Per conoscere meglio questo progetto e per maggiori informazioni sulla cremazione, potete contattarci. Saremo più che lieti di parlarne e guidarvi in questo viaggio all’insegna della commemorazione sana e positiva.

 

Sapete che siamo anche su Instagram? Visitate il nostro profilo!