Vita Nova per Oltre Magazine

Tra le novità che avevamo preannunciato c’è anche la nostra intervista per Oltre Magazine, il periodico dell’imprenditoria funeraria e cimiteriale.

Per il numero di gennaio, infatti, la gentilissima Raffaella Segantin ci ha rivolto alcune domande alle quali siamo stati lieti di rispondere.

Ad essere intervistata è proprio Barbara Mainardi, titolare di Vita Nova e del Paradiso di Tom e Jerry; il focus è stato messo sulla avvincente storia della nascita della sua attività e sul potere femminile nell’imprenditoria.

 

L’intervista

Nell’intervista emerge il grande impegno che, dal 2012, mettiamo nella realizzazione del Paradiso di Tom e Jerry e di Vita Nova.

L’attività nasce come familiare e la sua impronta è rimasta tuttora. Il nome Vita Nova, rappresenta bene l’idea di rinnovarsi continuamente, dare nuova vita alle cose e ai nostri affetti.

Anche il cimitero degli animali, così come il Bosco degli Angeli, sono un luogo di accoglienza che riflettono bene il nostro modo di vedere il lavoro e il cliente. Non a caso abbiamo un ottimo rapporto anche con il “vicinato”: il Parco Beato di Ravenna e il Fedele Riposo di Rimini, con i quali abbiamo stretto una collaborazione, ne sono l’esempio.

 

L’imprenditoria femminile

Un tema che è stato ricorrente per tutta la durata dell’intervista era quello legato all’imprenditorialità al femminile. Aver ereditato questa meravigliosa attività e averla resa importante con l’aiuto di tutto il team ha significato per noi dare un tocco “femminile” anche al mondo della funeraria. La sensibilità e l’accoglienza, soprattutto col cliente, non mancano mai e spesso si legano bene con le nostre doti imprenditoriali.

Segno che questo settore non solo non è congelato, ma non è neanche una questione di genere.

 

Un grazie speciale va anche alle due mascotte del team, Zara e Franco, per tutto quello che fanno per noi e per l’aiuto nell’accogliere i nostri clienti e farli sentire a proprio agio.