Chi siamo

Il Paradiso
dei tuoi piccoli amici

“Il cuore di un uomo è un terreno molto duro, ciascuno coltiva quel che può e ne ha cura”

così scriveva Stephen King in “Pet Cemetary”.
Ad Altedo, al confine tra Bologna e Ferrara, c’è un vero cimitero degli animali, per le tante persone che in quel duro terreno hanno coltivato l’amore per i loro cuccioli e ne mantengono il ricordo anche dopo la morte. Un tempietto romano domina quello che si presenta a tutti gli effetti come un vero cimitero, che nei suoi 5200 mq ospita oggi 650 piccoli amici dell’uomo passati a miglior vita.
Il paradiso di Tom e Jerry è il luogo dove riposano il cane e il gatto, ma anche il criceto e il pesciolino. Tante persone portano qui i loro piccoli amici, e ogni giorno vengono a trovarli, per lasciare un fiore, un gioco, un ricordo o semplicemente per salutarli.

Il cimitero

A Il Paradiso di Tom e Jerry abbiamo cura e rispetto per i vostri piccoli “amici pelosetti” affinché siano sempre con voi e ne possiate conservare per sempre un bel ricordo.
C’è il “giardino dei ricordi“, il nostro campo attrezzato con lapidi personalizzabili: qui è possibile realizzare una vera e propria casetta per far riposare il vostro animaletto. C’è poi il 
“campo verde”, con semplici ceppi e foto per ricordare i nostri cari amici. Ne “l’oasi degli alberi” invece è possibile disperdere le ceneri del nostro animale dopo la cremazione per farlo riposare al cospetto di uno dei nostri bellissimi alberi. Infine c’è il “tempio della memoria”, area dedicata a chi ha voglia di ricordare l’amico pelosetto anche semplicemente con una foto o un pupazzetto.

Offriamo inoltre la possibilità di installare monumenti funerari personalizzabili sulla tomba dei vostri piccoli amici e se preferite tenerli per sempre con voi Il Paradiso di Tom e Jerry offre la possibilità di cremare i propri cuccioli per averli con sé in urne personalizzate.

“Da sempre amiamo gli animali. Da sempre crediamo che una vita meriti rispetto anche quando cessa di esistere. Curiamo nel dettaglio ogni singola lapide, ci prendiamo cura del verde e dei fiori, per rendere il più piacevole possibile, ai nostri visitatori, i momenti che trascorrono con i loro indimenticabili animali, per poter essere ricordati con amore ogni giorno